La Principessa con la puzza sotto il naso

Print

C’era una volta una principessa di rara bellezza ma dal carattere difficile. Nei rapporti con gli altri si mostrava sempre scontrosa e sprezzante, ostinata nelle scelte e soprattutto non ascoltava nessuno. Tutti si mantenevano a debita distanza, compresi il re e la regina che si erano arresi al caratterino della figlia.

Read more: La Principessa con la puzza sotto il naso

Il Mito di Arianna. Il filo Spezzato

Print

La storia che vede coinvolti Arianna e Teseo si intreccia con quella del Minotauro. Minosse, re di Creta, pregò Poseidone (dio del mare) di inviargli un toro, promettendo di sacrificarlo in suo onore. Poseidone acconsentì e fece uscire dal mare un bellissimo e possente toro bianco, di valore inestimabile.

Read more: Il Mito di Arianna. Il filo Spezzato

Il Patto

Print

C’era una volta, non molto tempo fa, in un reame piccolo e tranquillo, una piccola principessa di nome Francesca. Aveva lunghi capelli neri, occhi castani e vivaci ed un sorriso sempre stampato sul viso. Aveva molte amiche e le piaceva tanto giocare, ma non voleva essere una tra tante, amava primeggiare, senza mai imporsi però.

Read more: Il Patto

Il Mito di Clitennestra. Da vittima a carnefice

Print

Clitemnestra è passata alla storia, grazie alle descrizioni di Omero (Odissea) ,di Eschilo (Orestea), di Euripide (Ifigenia in Aulide), tutte figure maschili, come il prototipo della donna infame, il mostro che ha commesso l’orrendo delitto di uccidere lo sposo appena tornato dalla guerra.

Read more: Il Mito di Clitennestra. Da vittima a carnefice

Corso per genitori

Inizio Novembre 2016

Sostegno coppie di separati