Studio di Psicoterapia a Napoli

Lo studio ha finalità cliniche, di ricerca e divulgazione nel campo delle relazioni umane con particolare attenzione ai rapporti all’interno della famiglia e della coppia. Troppo spesso la famiglia diventa teatro di grandi sofferenze che possono segnare l’intera esistenza di ciascun individuo e talvolta di intere generazioni.

Lo studio dei modelli che passano da generazione in generazione diventa un obiettivo fondamentale per comprendere le radici storiche del nostro malessere con l’intento di porre, ove sia possibile, dei correttivi per interrompere la continuità dei legami patologici.
Per raggiungere questi obiettivi lo studio è così strutturato:


La Sezione clinica: offre un servizio di consulenza psicologica, psicodiagnostica e psicoterapeutica attraverso la presa in carico di quanti si trovino a vivere un momento critico del proprio ciclo vitale per favorire la crescita individuale, familiare e sociale migliorando la qualità della vita ed il proprio benessere. E’ costituita da un gruppo di specialisti del settore (psichiatri, psicologici).


La Sezione di Ricerca: è costituita da una serie di collaboratori che metteranno a disposizione le loro competenze professionali ed esperienziali allo scopo di attivare un dibattito su argomenti proposti dallo studio o richiesti da quanti vorranno collaborare con noi.
Il dibattito, la possibilità di comunicare le proprie esperienze di vita, diventano un punto nodale della ricerca sia per lo staff dello studio sia per la persona che potrà ricevere spunti di riflessione. E’ importante conoscere la complessità dei modelli in base ai quali agiamo, perché non si può modificare ciò che non si conosce.

Corso per genitori

Inizio Novembre 2016

Sostegno coppie di separati